Loading...

Il Notaio

Sono nato a Catania il 16 maggio 1981 e, pur non provenendo da una famiglia di notai, l'amore per la professione notarile nasce sin dall’adolescenza.

Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Catania, con la votazione di 110/110 e lode, con una tesi in Diritto Privato dell’Economia dal titolo “Outsourcing e decentramento produttivo”.

Ho superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense e sono stato iscritto presso l’Albo degli avvocati del Foro di Catania dal mese di gennaio 2011 fino al mese di novembre 2021.

Gli anni di studio per il superamento del concorso notarile sono stati molto difficili, accompagnati da grandi sforzi, sacrifici e rinunce, ma sopratutto dalla perdita di mia madre (che oggi sarebbe molto contenta di sapere che ho finalmente coronato il mio sogno), ma anche grazie al supporto di tutta la mia famiglia, all’amore ed al sostegno di colei che sarebbe poi diventata mia moglie e grazie anche ad un’ostinata determinazione, non ho mai perso di vista l’obiettivo.

Ho realizzato il mio sogno di diventare notaio a seguito del concorso bandito con D.D. 16 novembre 2018, i cui scritti si sono tenuti il 3-4-5-aprile 2019, ed ho sostenuto la prova orale il 23 marzo 2021.

Amo l’informatica e la tecnologia in generale ed esercito le funzioni notarili dal 2022.

 

 

Il Notaio ha la propria sede in Modica, C.le Fosso Tantillo Pirato Quartarella, 19M, (Complesso Tudor), con assistenza obbligatoria alla sede nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì.

Il Notaio si reca tutti i Giovedi e Venerdì  e - su appuntamento anche il sabato  - nella sede secondaria in  Catania, Via Vitaliano Brancati n.51

 

Prenota subito un appuntamento in studio  oppure richiedi una consulenza notarile online